Ringtone Maker-Pro, importa file audio o video e crea suonerie per iPhone

L’applicazione che vi segnaliamo oggi, realizzata da DAVID PETE, è intitolata Ringtone Maker-Pro e permette di creare facilmente suonerie personalizzate nel formato compatibile con iPhone.

VEDI SU APP STORE

Un buon software non deve solamente essere in grado di svolgere correttamente il proprio lavoro, ma deve garantire anche una buona facilità d’uso. Personalmente, ero alla ricerca di una buona app per Mac in grado di creare facilmente suonerie personalizzate per iPhone e mi sono imbattuto in Ringtone Maker-Pro. Il programma è stato sviluppato da DAVID PETE e può essere acquistato su Mac App Store al prezzo di 3,99 €.

Ringtone Maker-Pro può essere sicuramente considerato un “buon software”: tramite pochi e semplicissimi passaggi, è in grado di creare suonerie personalizzate per il nostro melafonino. Ma vediamo come funziona.
Dopo aver scelto la canzone da convertire, bisogna semplicemente importarla nel software. A seguire si aprirà la schermata di lavoro, evidenziamo i 40s (l’iPhone non supporta suonerie superiori ai 40 secondi), a scelta aggiungiamo il “fade in” ed il “fade out” e clicchiamo su “Start“. Dopo qualche secondo avremo la nostra suoneria già importata in iTunes e pronta per essere sincronizzata su iPhone.

L’app permette anche di utilizzare come suoneria l’audio estrapolato dai video: basta infatti trascinare il file multimediale (va bene anche se in formato video) direttamente nel software, attendere la schermata di lavoro e procedere nello stesso modo che vi abbiamo descritto sopra.

Come già accennato poco più su, di default l’iPhone non accetta suonerie superiori ai 40 secondi. Però, su iPhoneItalia abbiamo pubblicato una guida in grado di “eludere” questo limite e non è necessario possedere un dispositivo con Jailbreak. Cliccate qui per la guida.

Ringtone Maker-Pro è molto semplice da utilizzare e permette di creare suonerie (partendo da un file audio oppure video) in modo rapido e preciso. Svolge perfettamente il suo lavoro ed al termine carica automaticamente la suoneria nella cartella iTunes, pronta per essere sincronizzata con il nostro iDevice. Forse l’unica nota negativa è il prezzo un po’ elevato, mentre per tutto il resto siamo rimasti molto soddisfatti.

Ringtone Maker-Pro ha un peso di 10.6 MB, è stato sviluppato in lingua inglese e richiede OS X 10.7 o versioni più recenti per poter essere utilizzato sui nostri Mac.

Tutti gli interessati possono procedere con  l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 3,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)