Apple pronta ad aggiornare il proprio sito online con risoluzione compatibile con il Retina display

Stando a quanto riportato da Macotakara sembra che Apple si stia preparando ad introdurre cambiamenti sul proprio sito così da renderlo compatibile con il Retina display.

Sembra che siano state trovate delle nuove immagini ad alta risoluzione per quanto riguarda l’Apple Store online, suggerendo quindi la possibilità che l’azienda si stia preparando a migliorare il proprio sito Web per renderlo compatibile con tutti i dispositivi caratterizzati dal Retina display. Queste nuove immagini sono state scoperte da Callum Strong, sviluppatore di Fat Media, sui server di Apple, almeno secondo quanto riportato da Macotakara, noto sito giapponese.

La nuova grafica ancora non è stata aggiornata e resa disponibile sul sito, ma il fatto che siano state scoperte evidenza che l’azienda sia pronta a farlo molto presto; visitando il sito com’è attualmente, quindi, le immagini appariranno leggermente sfocate e poco nitide se visitate dal nuovo iPad o MacBook Pro con Retina display. Gli aggiornamenti al sito hanno avuto inizio nel mese di maggio poco prima del lancio del nuovo iPad, ed infatti vennero silenziosamente aggiunte delle immagini a risoluzione doppia rispetto a quelle normali.

Per distinguere le immagini tra quelle normali e quelle Retina-ready, Apple utilizza il tag “2x” sui file del proprio sito. Attualmente i dispositivi offerti da Apple sono 5: MacBook Pro da 15”, iPad di terza generazione, iPhone 4S, iPhone 4 ed iPod touch di quarta generazione.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News