VPN AutoConnect: controlliamo lo stato della connessione

In ambito lavorativo è molto utilizzata la connessione tramite VPN. Grazie a VPN AutoConnect sapremo immediatamente se siamo collegati o meno.

VEDI SU APP STORE

Nova-box ha rilasciato, nella giornata di ieri, un’utile applicazione per chi utilizza connessioni sicure tramite VPN.

Per chi non ne fosse a conoscenza, molte aziende (ma volendo anche anche a casa) utilizzano connessioni tramite VPN per l’accesso alla propria rete aziendale dall’esterno.
La motivazione è presto detta: si tratta di un canale di comunicazione estremamente sicuro, che utilizza sistemi di autenticazioni propri delle varie aziendali.

Sia OS X che i dispositivi iOS hanno già implementate le funzioni che permettono di collegarsi a rete aziendali tramite VPN.
Il problema, però, è che la connessione VPN può “cadere” per qualsiasi motivo: sia su iDevices sia su OS X, non avremo nessuna comunicazione in merito, se non dopo il timeout di connessione.

Come fare allora? Basta usare VPN AutoConnect.
L’applicazione andrà a posizionare una propria icona nella menù bar del nostro Mac: un semplice click e verrà attivata la connessione VPN e la manterrà attiva per tutto il tempo.
Una volta installata, dovremo accedere alla Preferenze di Sistema, sezione Network per configurare l’applicazione correttamente.
VPN AutoConnect è disponibile su Mac App Store al prezzo di 0,79€ e localizzata nella sola lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)