OS X Mountain Lion verrà lanciato il 25 luglio in occasione dell’apertura notturna degli Apple Store?

Chi attende di poter mettere le proprie mani su OS X Mountain Lion non dovrà attendere ancora a lungo, in quanto sembra che Apple abbia programmato il lancio del nuovo sistema operativo per il 25 luglio, giorno successivo all’apertura notturna degli Apple Store.

La notizia arriva in seguito alle dichiarazioni di alcune fonti al noto sito 9to5Mac. Stando a quanto riportato pare che Apple abbia programmato un’apertura notturna dei propri punti vendita sia all’interno che fuori dagli Stati Uniti per martedì 24 luglio. Si tratta di una data significativa in grado di suggerire il possibile lancio di OS X Mountain Lion, se si considera come Apple stessa abbia dichiarato che il lancio sarebbe avvenuto proprio questo mese; proprio per questo è lecito ipotizzare che il nuovo sistema operativo verrà rilasciato al pubblico il giorno successivo all’apertura notturna, ovvero il 25 luglio.

Già lo scorso anno Apple annunciò che il lancio di OS X Lion sarebbe avvenuto il 20 luglio, quindi il giorno successivo rispetto al rilascio dei dati finanziari della compagnia, il 19 luglio. Anche quest’anno quindi la storia potrebbe ripetersi, ed essendo la conferenza finanziaria stata programmata per il 24 luglio è presumibile che il lancio avvenga proprio il 25 luglio. Quest’anno tuttavia OS X Mountain Lion non verrà lanciato insieme a nuovo hardware, per cui l’apertura notturna richiederà meno configurazione e sarà conseguentemente di minore entità.

A prescindere dai rumor è comunque possibile che Apple non abbia affatto in programma il lancio di OS X Mountain Lion il 25 luglio e si tratti di una semplice apertura notturna, come altre già avvenute in passato. Quello che è certo è che il tempo stringe, e se il lancio avverrà realmente a luglio come preannunciato da Apple allora i giorni rimanenti sono veramente pochi. Ricordiamo infine come OS X 10.8 Mountain Lion sarà disponibile sotto forma di aggiornamento al prezzo di 19,99$

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor