Token: l’accesso rapido ai documenti iWork

Toekn è un tool che può rendervi la vita lavorativa molto più facile, grazie ad un accesso rapido a documenti, modelli e script iWork

VEDI SU APP STORE

Una volta installata, Token appare come un’icona nella barra menu del Mac. Un sottomenu accessibile con un click dà accesso ai documenti recenti che avete aperto da qualsiasi applicazione, con la possibilità di impostare il numero di documenti visualizzabili e di aprirli nel Finder con un semplice Command+Click. A differenza della funzione File->Apri recenti delle relative applicazioni, Token mostrà i documenti di più app, elencando non solo i documenti aperti di recenti, ma anche gli ultimi modificati.

Ogni app è poi organizzata in sottomenu con comandi aggiuntivi: troviamo quindi le sezioni per Pages e Numbers, quella per iBooks Author o la sezione dedicata a Keynote e ad AppleScript. Da tale menu, ad esempio, è possibile creare un nuovo documento Pages, piuttosto che modificare una presentazione Keynote (o aprire direttamente i modelli pre-caricati nell’app), sempre accedendo dalla barra strumenti del Mac.

Token è un tool consigliato a chi lavora spesso con i documenti iWork e cerca uno strumento semplice e veloce per aprire e modificare i vari file. L’applicazione è disponibile su Mac App Store al prezzo di 2,39€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)