Chi non ricorda i tempi delle scuole elementari quando la maestra c’interrogava sulle tabelline e puntualmente cadevamo sull’ 8×9 o sul 9×7? Le tabelline sono quella cosa che fa parte dell’infanzia di tutti, bambini di ieri e bambini di domani. D’altronde la matematica è alla base della tecnologia odierna e non tramonterà mai. Ebbene se una volta imparavamo le tabelline con l’aiuto della mamma oggi i nostri bimbi potranno farlo anche divertendosi sul nostro Mac: Imparare le Tabelline divertendosi!
Imparare le Tabelline divertendosi è una spassosa applicazione che permette ai bimbi tra i 4 e i 10 anni d’imparare le tanto odiate tabelline con un approccio del tutto diverso e assolutamente divertente.
Tramite un’interfaccia davvero bella e una musica di sottofondo molto adatta e rilassante, i nostri figli familiarizzeranno con tutti i tipi di tabelline ( moltiplicazione, divisione, addizione e sottrazione) da 1 a 10, che sono poi quelle che vengono insegnate a scuola e che ricordiamo per tutta la vita.
I livelli di difficoltà sono 3 e man mano che si va avanti diventa sempre più difficile rispondere in tempi brevi e in modo corretto. Al termine di ogni livello comparirà il voto del vostro bimbo e un commento adatto al suo grado di apprendimento.
Naturalmente non mancano tutte le tabelline , una per una, per essere facilmente ripassate ogni qualvolta i piccoli “matematici” ne avranno bisogno.
Imparare le Tabelline divertendosi è disponibile su Mac App Store al prezzo di 1,59€ [link Mac App Store]