Disponibile da qualche ora sullo store on line per Mac, una nuova applicazione destinata a chi ha la necessità di trasferire file su macchine remote: NovaFTP.
NovaFTP, sviluppato da Icenet, è una nuova applicazione per chi deve poter scambiare file con server remoti.
La versione disponibile sullo store è l’ultima disponibile, ovvero la 1.1.4: questo perché la casa sviluppatrice consente l’acquisto anche tramite il suo sito ufficiale.
L’applicazione NovaFTP è stata realizzata con una interfaccia molto semplice, in cui i vari pulsanti sono facilmente intuibili.
Grazie alla gestione dei bookmark potremo salvare i server che più utilizziamo; ma non solo: sarà possibile creare dei gruppi in cui salvare le varie connessioni.
NovaFTP supporta sia il protocollo standard FTP sia il protocollo SFTP, oramai lo standard all’interno delle aziende ed anche su molti server web.
Per quanto riguarda i sistemi di cifratura, l’applicazione supporta SSL e TLS; mentre per l’autenticazione è in grado di utilizzare le chiavi RSA.
NovaFTP è disponibile su Mac App Store al prezzo di 23,99€, localizzato in inglese.
Per poter lavorare correttamente dovremo disporre di un processore a 64-bit.
A questo link, inoltre, è possibile scaricare la versione di prova, che dà diritto all’uso per 30 giorni dell’applicativo.