Il governatore della California dà il via libera alla procedura semplificata per il Campus Apple di Cupertino

Il Governatore della California ha dato il via libera al trattamento semplificato per la realizzazione del nuovo Campus Apple che sorgerà a Cupertino.

Con questa decisione verranno affrontate in maniera più rapida tutte le questioni burocratiche e le eventuali controversie legali che dovessero sorgere da qui all’inizio dei lavori. Tali lavori inizieranno come previsto nel 2013-

Il Governatore è stato convinto ad accettare il trattamento semplificato grazie alle scelte Apple in tema ambientale: il nuovo Campus sarà ad impatto zero, non emetterà gas serra e porterà almeno 100 milioni di dollari di investimenti in California. L’energia del campus sarà infatti fornita da celle a combustibile e da un impianto solare di 61.000 metri quadrati.

Questa procedura semplificata è consentita dalla legge 900 entrata in vigore nel 2011 e pensata per accelerare la revisione giudiziaria dei progetti considerati particolarmente importanti per la comunità.

I lavori inizieranno lo stesso nel 2013, data già prevista da tempo, ma Apple potrà beneficiare di questa decisione in caso di eventuali controversie giudiziarie che dovessero sorgere anche dopo l’inizio dei lavori.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News