Impara la lingua sul tuo Mac con “L’inglese in un mese” – Video

Su App Store è disponibile “L’inglese in un mese”, applicazione sviluppata da “Elky Entertainment, LLC” e realizzata per tutti coloro che desiderano imparare le basi –e non solo– della lingua inglese utilizzando il proprio Mac.

VEDI SU APP STORE

Disponibile su Mac App Store da fine maggio 2012, l’applicazione denominata L’inglese in un mese può essere molto utile a tutti gli utenti che vorrebbero imparare l’inglese in poco tempo e comodamente seduti davanti al proprio Mac. Il tempo necessario per l’apprendimento cambia da persona a persona: c’è chi è più portato e riesce ad apprendere in poco tempo, c’è chi, invece, necessita di qualche lezione in più. Resta il fatto che tutti hanno la possibilità di imparare la lingua, serve solo tanta buona volontà.

Oggi, SlideToMac ha avuto la possibilità di testare l’applicazione L’inglese in un mese, disponibile su Mac App Store a soli 2,99 € e presente –ad oggi– tra le prime 25 delle “Top acquistate“. Come già intuibile dal titolo, l’app si prefigge lo scopo di insegnare l’inglese in poco tempo. La grafica è semplice, carina e molto userfriendly: a video verrà visualizzata la classica lavagna presente nelle scuole. Prima di iniziare, clicchiamo sulla voce “Scegli una modalità” ed optiamo per ABC o per il classico listening.

  • Con la modalità ABC, verranno mostrate e descritte a voce (una femminile ed a seguire una maschile) alcune immagini. Bisogna, quindi, ascoltare la voce e scrivere –con la tastiera– ciò che abbiamo udito tramite audio. Ad esempio: verrà mostrata a video un immagine con una giraffa seguita da una voce audio “a giraffe“. Quando richiesto, dovremo scrivere sulla lavagna e senza errori la voce “a giraffe”.
  • Con la modalità listening, invece, bisogna ascoltare l’audio ed associare l’immagine corretta alla voce. In questo caso non bisogna scrivere nulla.

L’app “l’inglese in un mese” offre un totale di 30 lezioni, sia per la versione “solo audio“, sia per “audio e scrittura“. Durante le fasi di apprendimento, il software memorizzerà le statistiche che potremo richiamare tramite l’apposita voce.

Di seguito abbiamo realizzato un breve video con tutte le caratteristiche principali disponibili nel software:

Secondo quanto riportato sulla pagina Mac App Store, il sistema si rivela particolarmente efficace per:

1. Apprendere le frasi di base ed il vocabolario velocemente e disinvoltamente. 
Potrete apprendere il vocabolario di base sufficiente ad esprimervi in pubblico evitando studi noiosi e ripetitivi. 

2. Iniziare ad ascoltare e a comprendere i parlanti nativi. 
Non dovrete più concentrarvi e riflettere a lungo per comprendere ciò che il vostro interlocutore ha appena detto. La comprensione avverrà in maniera naturale come accade nella vostra lingua nativa. Ogni parola o frase è pronunciata da due narratori (una voce maschile e una voce femminile), che pronunciano le parole con varie intonazioni e livelli di velocità. Per la prima volta vi immergerete nella ricchezza e nella varietà di una nuova lingua. 

3. Superare le barriere psicologiche 
Una lingua straniera sarà percepita tanto più gradevole e interessante quanto più il suo studio si rivelerà divertente e appassionante. Inizierete a notare i risultati dei vostri studi piuttosto rapidamente. 

4. Imparare a studiare. 
Vi offriamo la possibilità di scoprire quell’abilità di cui già siete dotati che vi aiuterà a imparare una nuova lingua come se l’apprendimento avvenisse in condizioni naturali. 

L’inglese in un mese ha un peso di 119 MB, richiede OS X 10.6 o successive versioni, è disponibile nelle lingue italiano, arabo, cinese, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese e turco.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 2,99 €!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)