Apple chiuderà ufficialmente il sito iWork.com il 31 luglio

iWork.com chiuderà ufficialmente il 31 luglio ed Apple ha consigliato agli utenti di scaricare i propri documenti.


Nella giornata di oggi Apple ha mandato un’email ai propri utenti notificando loro la prossima chiusura della beta pubblica di iWork.com, in programma per il 31 luglio. All’interno dell’email si legge chiaramente come Apple inviti gli utenti a scaricare i propri documenti prima della chiusura in quanto questi andranno persi e non potranno essere più ottenuti.

Ricordiamo che iWork.com è stato lanciato nel mese di gennaio del 2009 come servizio offerto agli utenti per collaborare su documenti iWork con la possibilità di visualizzare, scaricare e commentare i documenti caricati. L’abbandono del servizio è principalmente dovuto alla volontà di Apple di concentrarsi su iCloud, il nuovo servizio introdotto con iOS 5 che presenta alcune funzionalità simili per quanto riguarda l’archiviazione e la modifica di documenti.

Qui di seguito vi proponiamo la traduzione dell’email inviata da Apple agli utenti che potete vedere nello screenshot all’interno dell’articolo.

Caro utente iWork.com,

Ricorda che a partire dal 31 luglio, 2012, non potrai più accedere ai tuoi documenti sul sito iWork.com o visualizzarli sul web.

Raccomandiamo che tu acceda ad iWork.com prima del 31 luglio, 2012, per scaricare tutti i tuoi documenti sul tuo computer. Per istruzioni dettagliate su come salvare una copia dei tuoi documenti sul tuo computer, leggi l’articolo di supporto su Apple.com.

Andando oltre, puoi usare iCloud per caricare i tuoi documenti e renderli disponibili sul tuo computer, iPhone, iPad o iPod touch.

La stessa sorte è stata riservata a MobileMe, servizio chiuso definitivamente proprio nella giornata di ieri da Apple così da far più spazio sempre ad iCloud.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News