Global Games App di QlikTech, la web app per ricercare fatti curiosi e statistiche sui prossimi giochi olimpici

I vista dei prossimi Giochi Olimpici di Londra, QlikTech ha realizzato una particolare applicazione basata sulla piattaforma QlikView Business Discovery: Global Games App permette agli utenti di analizzare i dati delle trascorse edizioni delle Olimpiadi alla ricerca di fatti curiosi e statistiche interessanti.

L’applicazione, che raccoglie i dati di tutti gli atleti medagliati dal 1896 ad oggi, verrà inoltre aggiornata giornalmente durante i prossimi Giochi di Londra con tutti i risultati delle gare.

Attingendo a un’ampia raccolta di dati storici sulle passate competizioni, la nuova Global Games App di QlikTech funge da trampolino per la ricerca e l’analisi dei successi delle varie nazioni partecipanti, riportando alla luce fatti inediti e aiutando a effettuare previsioni sui vincitori della prossima edizione.

Per esempio, la app ha permesso di scoprire le seguenti curiosità:

  • Lo sportivo più alto è stato Tommy Burleson, cestista statunitense, con i suoi 2,20 mt.
  • I partecipanti più pesanti non sono da ricercarsi tra gli atleti del judo o del wrestling, bensì tra i giocatori di basket e di baseball che, rispettivamente, pesano in media 88,3kg e 87kg.
  • Le edizioni con più successi per l’Italia sono state quelle del 1932 e 1960, anno in cui l’Italia ha ospitato i Giochi Olimpici. In entrambe le edizioni gli Azzurri hanno raccolto 36 medaglie

Per maggiori dettagli o per provare la Global Games App di QlikTech è sufficiente collegarsi a questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News