In arrivo una nuova e rivista versione di iTunes per desktop

Secondo Bloomberg pare che Apple abbia in programma il lancio di una versione rivista di iTunes, che dovrebbe arrivare più tardi quest’anno.

Nei mesi scorsi si è già parlato della possibilità che Apple introduca una versione completamente rivista di iTunes, e secondo una notizia riportata recentemente da Bloomberg pare che iTunes verrà effettivamente aggiornato e che la nuova versione verrà lanciata entro la fine dell’anno, almeno secondo quanto affermato da persone con conoscenze dirette sulla questione:

Apple svelerà i cambiamenti entro la fine dell’anno, hanno dichiarato le persone, che hanno chiesto di non essere identificate in quanto i piani non sono pubblici. La compagnia integrerà più profondamente il proprio servizio di file-storage iCloud in iTunes così che gli utenti possano accedere e gestire in modo più diretto musica, video e applicazioni scaricate su diversi prodotti Apple. Apple progetta anche nuove features per la condivisione di musica.

Anche 9to5Mac ha discusso la questione suggerendo la possibilità che alla base delle funzioni sociali non ci sarà Ping, bensì Facebook e Twitter, social networks già integrati da Apple all’interno di iOS. Inoltre un influenza importante sulla nuova versione di iTunes potrebbe averla anche l’acquisizione di Chomp, la cui tecnologia sarebbe già stata utilizzata per apportare qualche cambiamento ad iTunes. L’arrivo della nuova versione di iTunes è atteso entro la fine dell’anno, per cui è probabile che l’annuncio venga fatto insieme alla presentazione dell’iPhone di nuova generazione e al rilascio al pubblico di iOS 6.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor