Apple ha rimosso la dichiarazione sul fatto che il Mac non possa essere infettato da virus

Come da titolo Apple ha rimosso la dichiarazione secondo cui il Mac non possa avere virus derivati da PC dal proprio sito.

A partire da ora sul sito di Apple non apparirà più la dichiarazione sul fatto che il Mac non possa essere infettato dai virus dei PC, come potete vedere dall’immagine in alto che mostra un confronto tra il prima ed il dopo l’aggiornamento introdotto da Apple. La frase è stata sostituita con “è stato costruito per essere protetto”. Graham Cluley di Sophos ha commentato la vicenda affermando come questo cambiamento sia un passo importante e di come sia stato spinto dal team del marketing della compagnia, con la speranza che più utenti Mac prendano più seriamente la sicurezza dei propri computer installando, ad esempio, una protezione antivirus.

Ricordiamo che recentemente gli utenti OS X sono stati colpiti duramente dal trojan Flashback, che sembrerebbe aver infettato oltre 650.000 Mac. Eugene di Kaspersky ha commentato la vicenda affermando che Apple sia 10 anni indietro rispetto a Microsoft per quanto riguarda la sicurezza.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News