miDVD Pro, software per la creazione di DVD a metà strada tra iDVD e DVD Studio

iDVD è un buon software per realizzare DVD home-made e DVD Studio la sua incarnazione per il mercato con/prosumer ma agli antipodi delle soluzioni Apple, ci sono molte voci pronte a dire la loro.

Apple non aggiorna da oltre 1 anno iDVD, software entry-level dedicato alla realizzazione di DVD-Video ed il DVD Studio  citato nel cappello introduttivo, rappresenta piu’ un limite per porre dei paletti fra i software papabili che non un benchmark, considerando il target a cui si fa riferimento (c’è da sottolineare però quanto aggressivo sia il prezzo con cui è proposta l’intera suite della Mela…) parlando di miDVD Pro, applicativo ideato e sviluppato presso Shedworx con la mission di permettere a tutti, neofiti in primis, di realizzare DVD-Video rapidamente e con stile.

Con questa premessa probabilmente il competitor diretto sarebbe il modulo presente all’interno della suite Roxio Toast, se non altro per il supporto offerto dalla compagnia con aggiornamenti che seguono il passo del tool per la masterizzazione, ma miDVD Pro è piu’ completo, offre un set piu’ ampio di temi, definiti “smart” per la loro flessibilità nella personalizzazione, permette di importare fino a a16 video per realizzare il DVD e supporta in modo trasparente le operazioni di drag&drop dei filmati nel progetto.

Nell’immagine seguente è racchiusa tutta l’interfaccia grafica del programma

quindi tutto il necessario è a portata di click e vista, senza necessità di spulciare o perdersi nei menu tanto cari agli utenti piu’ smaliziati.

miDVD Pro è disponibile unicamente in lingua inglese al prezzo di 15,99 euro e può essere scaricato anche in versione dimostrativa direttamente da questa pagina. Prima di concludere segnaliamo che sul sito Web dello sviluppatore è presente una guida in linea che illustra i, pochi, passaggi necessari per confezionare un DVD-Video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)