Anche Steve Wozniak dalla parte di Kim DotCom, fondatore di MegaUpload

Kim DotCom, il fondatore di MegaUpload che si trova attualmente al centro di una battaglia legale con il governo degli Stati Uniti proprio per via del servizio di condivisione di files lanciato negli scorsi anni, è stato raggiunto presso la sua abitazione da Steve Wozniak.

CNET riporta:

Durante un viaggio in Nuova Zelanda, Steve Wozniak si è fermato a casa DotCome ad Auckland e ha fatto diverse foto con il fondatore di MegaUpload che è attualmente accusato dal governo degli Stati Uniti per violazione di copyright, riciclaggio di denaro e frode telematica. Gli Stati Uniti stanno cercando di estradare DotCom ed è infatti prevista un’udienza in Nuova Zelanda per decidere sulla vicenda ad agosto.

Wozniak non è l’unica persona di alto rango che supporta la causa del fondatore di MegaUpload che ha ricevuto aiuto anche dalla EFF e da personalità come Kim Kardashian, Will.i.am, e Alicia Keys. Il governo degli Stati Uniti sta cercando di estradare DotCom dalla Nuova Zelanda in modo tale da poter avviare un’azione legale volta a perseguire la “gestione di un servizio di condivisione di files mondiale che secondo le autorità degli Stati Uniti ha creato un mercati da mezzo miliardo di dollari, consentendo violazioni di copyright su scala internazionale”.

La vicenda sembra ancora piuttosto confusa e lontana da una soluzione definitiva. Ad ogni modo è sorprendente osservare quale sia stata la risposta di Steve Wozniak e degli altri supporters di DotCom, tra cui figura anche un giudice della Nuova Zelanda che chiede agli Stati Uniti di provare le proprie accuse.

Via – ModMyi

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News