Con l’iniziativa Campo Estivo Apple insegnerà ai bambini a diventare filmaker

Con il Campo Estivo Apple organizzerà degli incontri dedicati ai bambini in cui insegnerà loro a diventare dei filmaker. Vediamo insieme i dettagli di questa interessante iniziativa.

La pagina ufficiale di questa interessante iniziativa è disponibile a questo indirizzo e descrive una nuova attività che Apple organizzerà all’interno di tutti gli Store italiani. L’obiettivo sarà di insegnare ai bambini come diventare dei filmaker attraverso l’utilizzo di hardware e software realizzati dall’azienda californiana. La partecipazione al “Campo Estivo” organizzato da Apple è completamente gratuita e si strutturerà in tre giorni differenti.

Questa iniziativa è, come già accennato, rivolta ai giovani e prevede dei seminari estivi che permetteranno di coinvolgere in delle sessioni ragazzi tra gli 8 ed i 12 anni con lo scopo di insegnare loro a diventare dei filmaker raccontando una storia, girando un film e successivamente montando quanto realizzato tramite i già citati iMovie, GarageBand, Mac ed iPad. Nei primi due giorni sono previsti incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno in cui si terrà il workshop in cui verrà creato un storyboard per poi passare alla realizzazione del film e della colonna sonora originale tramite GarageBand; il terzo giorno invece si terrà un “Festival cinematografico” che avrà come obiettivo quello di offrire a tutti i partecipanti la possibilità di invitare altre persone, quali amici e parenti, per proporre loro quanto creato nei due giorni precedenti.

Qui di seguito la descrizione dell’evento fornita da Apple sul proprio sito:

Al Campo Apple, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni impareranno a girare dei video, creare un brano originale in GarageBand su un iPad e unire le riprese all’audio in iMovie su un Mac. Questo workshop gratuito, che si terrà all’Apple Store, durerà tre giorni e si concluderà con il Film Festival del Campo Apple in cui i partecipanti potranno esibire i loro capolavori. I posti sono limitati e si esauriscono rapidamente, perciò iscriviti subito a questa fantastica avventura creativa.

I ragazzi che parteciperanno potranno portare al Campo Estivo i propri dispositivi quali fotocamera e videocamera così da apprenderne l’utilizzo per girare le riprese a casa. Potranno inoltre portare con sé il proprio Mac con OS X. Qualora tuttavia non si dovesse disporre di tali dispositivi i ragazzi potranno fare le riprese direttamente all’interno dell’Apple Store. Per quanto riguarda invece i partecipanti con età inferiore ai 13 anni, questi dovranno essere accompagnati da un genitore o un tutore e dovranno portare la Dichiarazione di autorizzazione firmata ed infine una copia della conferma di registrazione al workshop Campo Estivo.

Potete ottenere tutte le informazioni necessarie, insieme al modulo per la Dichiarazione di autorizzazione, direttamente sul sito di Apple a questo link.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News