Looky: controlliamo ciò che accade dietro di noi

La iSight, presente oramai in tutti i Mac, può essere utilizzata per vari scopi: FaceTime, Photo Boot o anche con programmi di video recording. Ma se volessimo semplicemente vedere ciò che accade dietro di noi senza farsene accorgere? Allora potremmo usare Looky.

VEDI SU APP STORE

Looky è una simpatica, ed utile in alcune circostanze, da poco disponibile sullo store on line e sviluppata da Binary Formations.

Il suo scopo è quello di avviare la fotocamera iSight e visualizzare tutto ciò che accade.
Non ha altre funzioni se non la visualizzazione stessa. Potremo, ad esempio, utilizzarla per vedere ciò che accade dietro di noi o, volendo, usare l’applicazione come fosse un specchio.

Looky, purtroppo, non permette di regolare la grandezza della finestra a proprio piacimento ma dispone di varie dimensione predefinite.
Al contempo, sono state integrate alcune funzioni molto interessanti: potremo, ad esempio, utilizzare la funzione Stealth che renderà estremamente piccola l’immagine così da non essere vista oppure portarla in secondo piano e molto altro.

Si tratta di una simpatica applicazione che potrete trovare su Mac App Store al prezzo di 0,79€, localizzata nella sola lingua inglese.
Per poter funzionare ha bisogno di Mac OS X 10.7 installato e processore a 64 bit.
Di seguito un video dimostrativo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)