Apple programma il lancio di un MacBook Pro da 13″ con Retina Display ad ottobre?

L’analista della KGI Ming-Chi Kuo ha condiviso con AppleInsider una nota in cui sostiene che Apple farà decollare la produzione di un MacBook Pro da 13 pollici con display retina nel mese di Settembre. Tale scelta permetterebbe all’azienda di far pervenire nei negozi il prodotto già dai primi giorni del mese di Ottobre, assolutamente in tempo per lo shopping natalizio.

L’analista della KGI è da sempre stato uno dei migliori nel campo delle previsioni riguardo le scelte di mercato di Apple, infatti lui stesso sosteneva che l’azienda di Cupertino fosse intenzionata a mandare in pensione i MacBook Pro da 17 pollici e che il 15 pollici con retina display sarebbero stati venduti a fianco dei precedenti modelli più spessi e con minore risoluzione. Come avrete notato, entrambe le previsioni sono state confermate alla conferenza WWDC 2012.

Secondo lo stesso Kuo, Apple ha “grandi speranze” per il nuovo MacBook Pro con retina display da 13″. Tuttavia, l’azienda ha evitato di annunciarlo nel corso dell’ultimo keynote a causa di un tasso di rendimento molto basso ed una maggiore difficoltà di assemblaggio. Come tutta la nuova generazione di Pro, anche per il modello da 13 pollici si prevede che manchi l’unità disco ottico, ma sia presente una memoria flash a stato solido. Allo stesso tempo egli si aspetta che lo schermo abbia una risoluzione di 2560 x 1600 pixel e sia più sottile rispetto al modello da 15 pollici.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News