Tim Cook conferma che i nuovi Mac Pro e gli iMac arriveranno nel 2013

Nel corso del keynote del WWDC 2012, Apple ha presentato una nuova interessante linea di MacBook Pro e MacBook Air, sfortunatamente i desktop professionali Mac Pro non hanno subito grandi migliorie rispetto ai precedenti modelli. Dopo aver discusso ampiamente del fatto che non possano essere ritenuti come nuovi prodotti, alcuni utenti hanno chiesto spiegazioni a Tim Cook, egli ha risposto che la nuova linea arriverà nel 2013. Stesso discorso anche per gli iMac.

In seguito alle presentazioni della giornata di ieri, alcuni utenti si sono preoccupati delle intenzioni di Apple nel campo del desktop professionale, ecco allora che un uomo qualunque di nome Franz ha inviato una mail a Tim Cook in cui chiedeva spiegazioni in merito a possibili aggiornamenti della linea Mac Pro. Eccovi riportata di seguito la risposta fornita dal CEO di Apple al messaggio ricevuto:

Franz,

grazie per la tua mail. Gli utenti della linea Pro dei nostri computer sono veramente importanti per noi. Tuttavia non abbiamo avuto l’opportunità di discutere di un nuovo Mac Pro nel corso dell’evento di questa sera, non preoccuparti che stiamo lavorando per un qualcosa di veramente grande da lanciare l’anno prossimo. Oggi abbiamo anche aggiornato i precedenti modelli.

Allo stesso tempo abbiamo aggiornato Final Cut Pro X, con una serie di funzionalità da sfruttare con i Pro (ad esempio il supporto alla multi-camera), e Aperture con nuove possibilità di modificare le immagini.

Abbiamo anche annunciato i MacBook Pro con retina display, questa potrebbe essere un’ottima soluzione per ogni utente Pro.

Tim.

Paralallelamente a quanto riportato nella suddetta mail, un portavoce di Apple ha confermato a Forbes che i nuovi modelli di Mac Pro e iMac verranno rilasciati nel 2013. La stessa notizia è stata riportata anche dal New York Times nella giornata di ieri.

Se state cercando un computer desktop dovrete attendere un altro anno prima di riuscire a mettere le mani su un nuovo Apple computer.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News