Nel corso del keynote di ieri Apple ha presentato moltissime novità riguardanti i propri MacBook Air e MacBook Pro, tuttavia, come sappiamo, i ‘poveri’ Pro hanno subito un piccolo aggiornamento tanto da non poterli definire come ‘Nuovi’. Nonostante questo, Apple aveva aggiunto la dicitura ‘Nuovo’ a fianco dei suddetti dispositivi, ma in seguito alle grandi critiche si è sentita costretta a rimuoverla.
Apple ha recentemente mostrato al mondo una nuova generazione di dispositivi estremamente all’avanguardia, tra questi trovate MacBook Air e MacBook Pro, ma non i poveri Mac Pro. Come molti di voi sapranno, i suddetti hanno subito un silenzioso aggiornamento tale per cui non potrebbero essere definiti come totalmente nuovi.
Nonostante tutto, l’azienda di Cupertino si è sentita in diritto di annunciare i prodotti come ‘Nuovi’ affiancando la caratteristica etichetta sull’Apple Store. Immediatamente sono scaturite le critiche di centinaia di utenti, tra cui l’ex dipendente (ora a Google) Andy Hertzfeld che ha espresso il proprio disappunto direttamente in un post su Google+. Egli sostiene che i deskotp di fascia alta “appaiono come bloccati nei tempi del 2010” e che abbiano “ricevuto solamente un piccolo aggiornamento”.
In seguito alle grandi critiche, Apple ha immediatamente rimosso l’etichetta e tutto è effettivamente tornato alla normalità.
[via]