OCZ Agility 4 SSD – Ecco il disco OCZ SSD di fascia media

Negli scorsi giorni OCZ ha reso nota la nuova versione del suo disco solido SSD di fascia media. L’OCZ Agility 4 SSD; un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliono dare uno sprint in più al proprio Mac.

Dopo la quarta versione della serie Vertex, OCZ propone un restailing del suo HD a stato solido di fascia media introducendo, anche in questo caso, il nuovo controller Indilinx Everest 2 al posto del “vecchio” SandForce. La differenza tra le due serie (Vertex ed Agility) non è dunque cambiata con l’arrivo dei due nuovi prodotti; il Vertex continua ad utilizzare porte NAND sincrone al posto delle porte NAND asincrone utilizzate dal nuovo Agility. Stessa, invece, l’interfaccia di comunicazione, ovvero una SATA 6Gb/s.

Per i più tecnici ecco le varie specifiche: la velocità di lettura sembra essere quella che più risente dell’utilizzo delle porte NAND asincrone. Il Vertex 4, infatti offre velocità di lettura che arrivano a 550MB/s e 90K IOPS (Input/Output Operation per Second), mentre la nuova versione dell’Agility permette rispettivamente 400MB/s e 58K IOPS (dati HD 128GB). Stesso discorso vale anche per le operazioni di scrittura che vedono in testa il Vertex con 475MB/s.

Ottime dunque le prestazioni per uno dei migliori dischi a stato solido di fascia medio/alta presenti attualmente sul mercato. Se volete spingervi ancora oltre, il Vertex 4 è pronto per voi. Dati e numeri a parte, si completa la nuova serie di prodotti OCZ che tutti potranno utilizzare per dare una svolta alle prestazioni del vostro MacBook Pro o del vostro iMac.

Le versioni disponibili sono rispettivamente da 64GB, 128GB, 256GB e 512GB.

Vi ricordiamo che su SlideToMac abbiamo recentemente pubblicato due guide, raggiungibili tramite i link seguenti, per la sostituzione dei vostri dischi su MacBook Pro (procedimento quasi identico per tutte le versioni) e per iMac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware