Un look dark per iTunes con Crystal Black for iTunes 1.3!

La forza di iTunes è nel suo essere innovativo ed aggiornato pur conservando da anni un’interfaccia grafica che… ora possiamo vestire con una skin davvero accattivante!

I puristi della Mela staranno già gridando al complotto… chi avrà mai osato mettere in discussione quanto partorito dai geniali designer di Cupertino? E addirittura in un’applicazione storica come iTunes che se non fosse per il fine lavoro di backoffice e quelle impercettibili variazioni riportate nei changelog scopriremmo essere differente da una release all’altra solo per il numero di revisione?

Se le immagini non hanno fatto il loro dovere, ovvero rincuorare sulla bontà del lavoro portato a termine, basti sapere che dietro Crystal Black for iTunes c’è un talentuoso artista, Leland Scott, il cui portfolio è in grado di far tremare i polsi anche dei nomi piu’ altisonanti nel settore benché Scott non abbia finora avuto il giusto riconoscimento, in termini di fama, di quanto realizzato.

Crystal Black for iTunes, la cui ultima versione, la 1.3.1 è compatibile con tutte le edizioni di iTunes, dalla 10.0 alla 10.6 e con i sistemi operativi Mac OS X 10.5, 10.6 e 10.7 è in grado di conferire un aspetto dark all’interfaccia grafica di iTunes, particolarmente “in linea” con l’attuale trend cinematografico che vede in pellicole come l’attesissimo Cavaliere oscuro – Il ritorno un magnete con polarità indefinibile (in USA è vera e propria mania ed essendo lo sviluppatore proprio di quei lidi…).

Le caratteristiche di questa skin? Anzitutto, ed evviva la modestia, “è bellissima“: lo stesso autore non lesina a complimenti e, ci permetta, non era necessario di certo questo suggerimento per arrivarci…; ha un look unico ed originale, applicato con stile per ogni componente della GUI senza forzature (ovvero dove non necessario l’autore ha evitato tinte scure); è personalizzabile con i tool disponibili sul sito e, aspetto sicuramente fondamentale, permette un rendering del testo leggibile e non affaticante.

L’installazione è semplicissima in quanto la skin è distribuita con un package autoinstallate per cui è sufficiente un doppio click, autorizzare il processo e lasciare che il cambiamento abbia inizio. Nel caso in cui però si desiderasse tornare alla skin originaria, è fornito un apposito tool di disinstallazione in grado di recuperare quanto sostituito.

 Il prezzo di Crystal Black for iTunes 1.3.1 è… un non prezzo, poiché è rilasciata gratuitamente e scaricabile direttamente da questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità