La Apple, lo sappiamo, nelle note di rilascio dei vari aggiornamenti non specifica mai tutte le modifiche. Nell’ultimo update è presente una vecchia funzionalità, rimossa con il nuovo sistema operativo.
Per chi è abituato ad ascoltare la musica mentre è al suo Mac, la regolazione del volume, soprattutto quando si è con altre persone, è cosa importante.
Fino all’introduzione di Mac OS X Lion era possibile regolare il volume della musica non solo di “tacca in tacca”, ma anche con una regolazione a step inferiori.
Nel passaggio dal Mac OS X 10.6 alla versione 10.7, la casa di Cupertino aveva deciso di rimuovere quest’utile sistema di regolazione e lasciare solo l’aumento o la diminuzione del volume di “tacca in tacca”.
Ebbene, con l’update alla 10.7.4 la Apple ha di nuovo reintrodotto la possibilità di aumentare o diminuire il livello di volume “a quarti di tacca”.
Per poter regolare il volume utilizzando questa funzione, basterà tenere premuti i tasti SHIFT e ALT mentre si agisce sul pulsante di regolazione del volume.
[Via]