iTracking per Mac: l’applicazione per controllare le spedizioni – AGGIORNATO DISPONIBILE SULLO STORE

Abbiamo avuto modo di provare in anteprima la nuova applicazione iTracking per Mac, che ci permetterà di tenere sotto controllo tutte le nostre spedizioni.

VEDI SU APP STORE

Se inviate o ricevete pacchi (o anche semplici raccomandate), poterne seguire la spedizione è molto importante.

I vari corrieri, ma anche Poste Italiane, mettono a disposizione direttamente on line le informazioni afferenti le nostre spedizioni.
iTracking per Mac ci consente di visualizzare queste informazioni in maniera chiara e semplice.
L’applicazione è frutto della collaborazione di due sviluppatori italiani: Enrico De Michele, già noto nel mondo iOS (basti pensare a iCruciPuzzle) e Mac OS X(dove sono presenti varie applicazioni tra cui HandleFiles) e Vincenzo Accardi, lo sviluppatore di iTracking per dispositivi iOS.

L’applicazione presenta una grafica semplice e pulita ove sono presente tre diverse sezioni: la parte sinistra è dedicata all’elenco dei corrieri e Poste Italiane, la sezione centrale per l’inserimento del numero di tracciamento e le informazioni sulla spedizione, mentre la sezione a destra è riservata all’elenco delle nostre spedizioni precedentemente salvate.
iTracking per Mac si integrerà perfettamente con la relativa controparte per iPhone e iPad, tramite Dropbox: verrà, infatti, implementato il supporto a Dropbox per backup dati e relativa sincronizzazione.

Questo quanto dichiarato da Vincenzo Accardi:

L’applicazione è frutto di un’idea partita da iOS realizzata grazie alla collaborazione di Enrico De Michele, uno sviluppatore italiano già autore di applicazioni come CruciPuzzle (per iOS) e HandleFiles (per macOSX).

Grazie a questa nuova partnership è stato possibile, quindi, portare l’ormai “must have” iTracking anche sulla piattaforma MacOSX.

Le funzionalità sono le medesime della versione per iOS. Grazie all’utilizzo di DropBox, sarà possibile gestire il proprio archivio spedizioni tra i diversi dispositivi Apple (Macbook, iPhone e iPad).

iTracking per Mac sarà rilasciato su Mac App Store entro pochi giorni al prezzo di 5,99€.

AGGIORNAMENTO: l’applicazione è finalmente disponibile sul Mac App Store al prezzo di 5,99€ e localizzato in italiano.

AGGIORNAMENTO x2: Durante questi giorni abbiamo potuto constatare che le notifiche Push dell’applicazione funzionano egregiamente. Ad ogni cambio di stato della nostra spedizione verremo avvisati.
Ma ora vi lasciamo alla videorecensione in anteprima.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)