Apple inizia a pagare i dividendi e Tim Cook rifiuta i 75 milioni di dollari del suo compenso

Con un comunicato stampa, Apple ha ufficialmente confermato di voler pagare i dividendi già dal 1 luglio di quest’anno. Nonostante questo, la notizia principale è l’intenzione di Tim Cook di rinunciare al proprio compenso di 75 milioni di dollari.

Con un comunicato stampa, Apple ha ufficialmente affermato di voler pagare i dividendi ai propri dipendenti con RSU, ovvero quelle azioni che in genere vengono consegnate ai dipendenti come incoraggiamento per restare all’interno della compagnia. Tra i vari impiegati troviamo una figura di spicco, questo è Tim Cook, egli possedeva 1 milione di RSU per un valore complessivo di 75 milioni di dollari. Nonostante abbia già incassato moltissimo denaro di recente, egli ha compiuto un gesto molto interessante, infatti ha completamente rifiutato la propria parte. Per dovere di cronaca, ricordiamo che le azioni sono state pagate a 2.65$ l’una.

Eccovi un breve estratto del comunicato:

Come richiesto da Mr.Cook, nessun elemento appartenente alle sue RSU verrà pagato come dividendo; assumendo un valore di 2.65$ ad azione e moltiplicandole per 1.125 milioni di elementi, Mr.Cook ha rinunciato a circa 75 milioni di dollari di dividendi.

La notizia dei pagamenti non è stata inaspettata, infatti verso la fine di Marzo, l’azienda aveva comunicato l’intenzione di spendere parte dei 100 miliardi di dollari nel distribuire quanto dovuto ai vari impiegati. I calcoli sono stati effettuati, i pagamenti veri e propri avranno inizio il 1 luglio.

Per accedere al comunicato ufficiale in lingua inglese, cliccate qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News