Bump, una nota applicazione per iPhone che permette di trasferire rapidamente informazioni sui contatti e foto tra iDevice tramite un “bump” si aggiorna introducendo la possibilità di condividere immagini tra iPhone e computer mediante la stessa operazione.
Bump è la famosa applicazione disponibile su App Store resa nota dalla sua peculiare funzionalità che permette di trasferire informazioni sui dati dei nostri contatti e fotografie semplicemente scontrando due telefoni tra loro, azione nota come “bump”. Tutto ciò che dovremo fare per attivare questa funzione sarà avviare l’app, tenere i telefoni in mano e scontrarli – naturalmente in modo delicato – e sarà Bump a fare tutto il resto. Tra gli elementi che potremo condividere rientrano i contatti, i loro rispettivi dati e le fotografie; potremo anche trovare un amico in comune con altri utenti Bump attraverso social network e numero di telefono, ed infine potremo sincronizzare contatti e foto tra un dispositivi e l’altro.
Dopo aver raggiunto 75 milioni di download Bump si è aggiornata alla versione 3.3 che introdurrà una nuova importante ed interessante funzionalità: seguendo i semplici passi proposti potremo infatti trasferire rapidamente e con semplicità le foto dal nostro telefono al computer visitando il sito http://bu.mp dal browser web di quest’ultimo con un “bump”. Potremo poi salvarle sull’hard disk o usare un link per condividerle dovunque. Qui di seguito l’elenco di passi da seguire:
- Vai a http://bu.mp con il browser web del tuo computer;
- Seleziona le foto nell’app Bump;
- Tocca delicatamente la barra spaziatrice con il tuo telefono.
Bump può essere scaricato completamente gratuito su App Store direttamente a questo indirizzo.