Cobook: una nuova applicazione per la gestione della rubrica

Se siete alla ricerca di una applicazione che possa gestire in maniera semplice e veloce i vostri contatti, vi segnaliamo Cobook.

VEDI SU APP STORE

Cobook è una nuova applicazione presente sullo store on line dedicato al Mac e sviluppata dall’azienda omonima.
Caretteristica di questa applicazione consiste nel fatto di risiedere nella menù bar e di essere accessibile tramite scorciatoie da tastiera, in qualsiasi momento.

La prima volta che si avvia l’applicazione avremo tre possibilità.
La prima riguarda la possibilità di caricare i dettagli dei contatti (immagini del contatto compreso) da Twitter, Facebook e LinkdIn.
Le altre due opzioni riguardano la possibilità di essere avviata automaticamente all’avvio di Mac OS X e di rendere Cobook l’applicazione di default, per la gestione della rubrica.

Completati questi tre semplici passi, potremo utilizzare subito l’applicazione.
Si integra perfettamente con la rubrica nativa, così da permettere sia il caricamento iniziale dei contatti che gli eventuali aggiornamenti successivi.
Cobook permette di aggiungere in maniera molto semplice delle note: basterà cercare il contatto e digitare ciò che si vuole scrivere: verrà automaticamente inserito all’interno delle note.
Supporta la funzione di Quick Look: una volta trovato il contatto, basterà la sua evidenziazione per avere i vari dettagli.

Cobook è disponibile gratuitamente su Mac App Store ed è localizzata nella sola lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)