Una funzione di dettatura simil-Siri arriverà su OS X con Mountain Lion?

Siri è senza dubbio una delle caratteristiche più note ed apprezzate sull’iPhone 4S tanto da spingere Apple ad introdurre una sua funzione in particolare, Dettatura, anche su iPad. Tuttavia l’azienda potrebbe non fermarsi qui ed introdurre la Dettatura anche sui Mac.

La funzionalità Dettatura offre agli utenti la possibilità di pronunciare ciò che intendono scrivere ad alta voce senza doverli immettere attraverso una tastiera, sia fisica che virtuale. Secondo quanto emerso da un resource file trovato all’interno della più recente build di Safari nell’ultimo seed di OS X Mountain Lion pare che la feature Dettatura possa arrivare prossimamente sui Mac. In questo caso, vista l’assenza di una tastiera virtuale in cui inserire un tasto apposito per il microfono, gli utenti dovrebbero avviare la funzionalità premendo entrambi i tasti Cmd.

Attualmente non si conoscono altri riferimenti a questa funzione per cui non resta che attendere la presentazione ufficiale ed un eventuale annuncio da parte di Apple. La feature trovata nell’ultima beta risulta comunque inattiva, ma potrebbe diventare operativa in un secondo momento e funzionare magari su determinati Mac, ad esempio sui MackBook Pro con Retina display, processori più performanti ed altro ancora.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor