Sui Mac Pro strano messaggio di avviso dopo l’aggiornamento a OS X 10.7.4

Alcuni utenti Mac Pro che hanno aggiornato il proprio computer alla versione 10.7.4 di OS X si sono ritrovati con uno strano messaggio di errore all’avvio del sistema. Vediamo di cosa si tratta.

Il messaggio apparentemente non sembra avere alcun senso e sembra essere generato dall’Utility Slot di espansione, un’applicazione di sistema che si avvia automaticamente con il Mac e che serve per verificare la corretta installazione della RAM negli slot di memoria. Tale applicazione si trova in /Sistema/Libreria/CoreServices e, nel caso verifichi una non corretta installazione delle RAM, chiede all’utente di spegnere il sistema operativo e di spostare le RAM negli slot relativi.

Il messaggio di errore che compare dopo l’aggiornamento a OS X 10.7.4 è però di tipo generico e non specifico. Inoltre, facendo click sull’unico tasto a disposizione il sistema funziona correttamente e anche la RAM viene identificata senza alcun problema. In attesa di un aggiornamento da parte di Apple che vada a correggere questo piccolo bug, chi fosse infastidito dal messaggio non deve far altro che spostare l’applicazione Utility Slot (/Sistema/Libreria/CoreServices )in una cartella diversa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti