Windownaut: un’ottima applicazione per la gestione delle finestre su Mac

A volte può capitare di avere difficoltà nella gestione delle varie finestre sul nostro Mac, soprattutto le volte in cui abbiamo bisogno di una particolare configurazione per visualizzarle. Fortunatamente in questo caso ci verrà in aiuto Windownaut, un software che renderà automatizzato il processo offrendo una serie di configurazioni differenti.

Windownaut è un software che potenzia letteralmente il tasto “+” verde che permette di modificare rapidamente la finestra su schermo posizionandola in qualsiasi luogo sul display del nostro Mac. E’ stata realizzata da Binary Baker e la sua funzionalità più interessante risiede nella possibilità di effettuare un click destro sul tasto verde su qualsiasi applicazione di OS X per visionare una serie di 8 diverse configurazioni per posizionare la finestra, come potete vedere dall’immagine.

Ogni posizione può essere associata ad un determinato shortcut sulla nostra tastiera per cui potremo effettuare l’operazione direttamente senza spostare le mani dalla tastiera. Windownaut consentirà inoltre di ridimensionare le finestre trascinandole nella posizione desiderata dello schermo: ad esempio trascinandola sulla parte superiore, questa verrà ridimensionata occupando la metà superiore dello schermo. Un’altra funzionalità inclusa con questo programma permetterà di ridefinire il comportamento di ciascun tasto per il controllo delle finestre.

Windownuat è disponibile ad un prezzo di 4,99$ e può essere scaricato direttamente dal sito dello sviluppatore, ma chi vorrà potrà provare preventivamente la versione trial da 14 giorni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac