Dal primo giugno Apple vieterà le app con funzionalità “Hotkey” sul Mac App Store?

Secondo quanto riportato da TUAW, Apple inizierà a rifiutare le app con funzionalità Hotkey a partire dal prossimo primo giugno, da quando cioò sarà attivo il termine per il Sanboxing delle applicazioni su Mac App Store.

A quanto pare, quindi, Apple permetterà alle applicazioni che integrano funzioni Hotkey, cioè con funzioni collegate ai tasti di scelta rapida, di offrire correzioni di bug fino al primo giugno. Da quella data, non verranno più accettati update nè publbicazioni di nuove app che integrano funzioni collegate ai tasti di scelta rapida.

Insomma, secondo TUAW se state sviluppando un’app che intergi funzioni con tasti di scelta rapida rischierete di non vederla mai pubblicata sul Mac App Store dopo l’1 giugno.

Presumibilmente, per app “hotkey” si intendono quelle applicazioni che permettono agli utenti di configurare scorciatoie di tastiera per attivare altre applicazioni, intere frasi, funzionalità specifiche di un’app o l’apertura delle Preferenze.

Al momento, però, non sembrano esserci riferimenti a questo divieto nell’SDK di Apple, per cui quanto scritto da TUAW deve essere ancora confermato. Anzi, secondo MacWorld e alcuni sviluppatori Apple non applicherà mai questo tipo di divieto. Staremo a vedere.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News