I nuovi MacBook Pro potrebbero utilizzare gli SSD serie 830 di Samsung

A gennaio, a seguito di un incontro con Samsung Storage solutions al CES 2012, la redazione di 9To5Mac aveva suggerito la possibilità che i nuovi MacBook Air di Apple avrebbero utilizzato gli SSD serie 830 di Samsung. Esattamente come i MacBook Air, anche i nuovi MacBook Pro che Apple si prepara a svelare probabilmente durante la conferenza di apertura della WWDC 2012 utilizzeranno gli SSD della serie 830 di Samsung, oltre al vociferato Display Retina, alla rimozione del drive ottico e all’utilizzo di un design più sottile e simile a quello dei MacBook Air.

In particolare, la fonte della notizia riferisce di aver ricevuto notizia dell’utilizzo di un SSD Samsung 830 da 256GB all’interno di un prototipo di MacBook Pro. Verosimilmente Apple utilizzerà questi SSD nell’intera linea dei suoi laptop di fascia alta. Secondo altre indiscrezioni saranno accessibili anche le configurazioni da 64GB e 512 GB.

Ovviamente non siamo sicuri che Apple utilizzerà questa tipologia di SSD nei prossimi MacBook Pro, ma nell’ottica di riduzione delle dimensioni generali di questa linea di prodotti potrebbe trattarsi di una mossa assolutamente favorevole per più di una motivazione. La conferma arriverà probabilmente tra meno di un mese, quando Apple presenterà i nuovi MacBook Pro nel corso della conferenza mondiale dedicata agli sviluppatori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor