La Corte Suprema respinge il ricorso di Psystar contro Apple: addio ai cloni del Mac!

La Corte Suprema degli USA ha respinto  il ricorso presentato dalla Psystar, azienda più volte condannata per aver infranto le norme del copyright e aver installato Mac OS X su computer non autorizzati.

Il giudice di ultima istanza ha quindi dato ragione ad Apple, che dal 2008 combatte contro la Psystar per far valere i propri diritti. Ricordiamo che proprio dal 2008 la Psystar aveva iniziato a vendere veri e propri cloni dei Mac, con tanto di sistema operativo OS X, senza l’autorizzazione della Apple. Nel 2010 un giudice aveva stabilito che il comportamento di Psystar era scorretto, obbligandola a sospendere le vendite dei propri computer.

In pratica, il diritto di utilizzare OS X spetta solo ad Apple ed ogni uso improprio, e non autorizzato, può essere punito dalla legge. Psystar non si era però data per vinta, arrivando a chiedere appello alla Corte Suprema che, proprio nelle scorse ore, le ha dato nuovamente torto.

Ora, quindi, viene messa la parola fine sulla vicenda: Psystar non può produrre computer cloni del Mac e non può utilizzare il sistema operativo di Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News