BusyCal, per la gestione avanzata del calendario su Mac

iCal, l’applicazione nativa presente su Mac OS X, è sicuramente una valida applicazione per la gestione degli impegni, ma se siete alla ricerca di qualcosa di professionale e di più complesso allora potrebbe non bastarvi. Le alternative sono tante, ma una delle più potenti è sicuramente BusyCal.

Con questa applicazione è possibile tenere traccia degli appuntamenti, visualizzare più calendari contemporaneamente, editare ogni singolo calendario e sincronizzare il tutto con un click e condividere gli eventi via LAN o internet con altre utenze.

BusyCal può essere sincronizzato anche con Google Calendar e grazie ad un’interfaccia del tutto simile ad iCal, l’utente potrà subito trovarsi a proprio agio. Le funzioni in più rispetto all’applicazione nativa Apple sono tante e tra queste ricordiamo: condivisione LAN-internet già citata, creazione di elenchi di cose da fare, servizio meteo integrato che mostra le previsioni di ogni giorno, fasi lunari, creazione post-it a scomparsa, possibilità di creare eventi senza data, visualizzazione a lista e personalizzazione font. Infine, l’applicazione può essere sincronizzata con iPhone ed iPad.

L’app non supporta, invece, i calendari amministrati tramite server Exchange 2007 e CalDAV, che possono soltanto essere visualizzati. Altra limitazione è l’impossibilità di effettuare sincronizzazioni con la Rubrica indirizzi.

Detto questo, BusyCal rimane sicuramente un’ottima applicazione, tra le più potenti in commercio. L’app è disponibile su Mac App Store al prezzo di 39,99€.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)