Blu-ray Player for Mac gratuito per 24h!

Un player innovativo e versatile, multipiattaforma e con una nutrita schiera di feature non presenti in prodotti analoghi, oggi proposto gratuitamente.

Blu-ray e Mac… un matrimonio che fu lo stesso Jobs a non approvare e a piu’ riprese se anche la nuova direzione Cook non sembra muovere un passo per avvicinarsi al supporto ideato e strenuamente promosso da SONY nonostante sia stato il mercato a sceglierlo come formato per la generazione corrente. Una forte limitazione deriva indubbiamente dalla mancanza in lettori integrati nei Mac in grado di leggerli o scriverli in quanto i SuperDrive al massimo supportano dischi Dual Layer il che conduce a guardare a prodotti di terze parti nel caso in cui si voglia sperimentale l’alta risoluzione direttamente dal supporto fisico (una soluzione a costo abbordabile è il drive esterno Blu-Ray combo Freecom).

Pur acquistando il drive, però, i problemi non sono del tutto risolti poiché manca il software necessario per riprodurli ed il tuttofare VLC, da solo, non è in grado di assolvere a questo compito in quanto deve essere affiancato da un software di transcodifica che in streaming trasmette il flusso da riprodurre al player (il piu’ blasonato è MakeMKV). Probabilmente ai piu’ sarà passata la voglia del disco blu se l’iter è così farraginoso, soprattutto in un’ottica che con il Think Different ha ben poco da condividere), ma c’è un’alternativa, una soluzione piu’ immediata, diretta e semplice che tuttavia a dispetto del duo VLC-MakeMKV è commerciale: ci riferiamo a Mac Blu-ray player for Mac, il primo lettore di dischi Blu-ray disponibile nella doppia anima PC-Windows/Mac OS X.

Mac Blu-ray player for Mac è compatibile con tutti i Mac, anche quelli non di ultima generazione e può riprodurre in aggiunta a film e video anche file musicali e immagini. La lista dei formati supportati è notevole (Blu-ray, DVD, VideoCD, MOV, MKV, AVI, FLV, WMV, MP4, MPEG, RMVB, MP3, WMA, AAC, AC3) il tutto sfruttando fino in fondo la CPU e la GPU a bordo del computer, in modo tale da garantire una riproduzione fluida e ricca di dettagli anche se durante la visione il Mac è impegnato in altri compiti.

La riproduzione avviene direttamente, al bando quindi quanto finora descritto, ed i Blu-ray possono essere riprodotti anche a partire da file immagine precedentemente salvati su disco senza dimenticare anche il fronte audio, fiore all’occhiello dei formati HD, garantito dalla compatibilità totale con gli standard piu’ noti, come DTS HD Master Audio, Dolby TrueHD Audio.

La lista delle feature è corposa ed esaustivamente riportata sul sito per cui focalizziamo l’attenzione su quella che rappresenta una fra le novità piu’ interessanti della revisione 2.0: lo streaming verso gli iDevice con la tecnologia AirX.

Mac Blu-ray player for Mac può essere configurato, seguendo la guida pubblicata su questa pagina, per trasferire in streaming via Wi-Fi i filmati Blu-ray desiderati senza perdita di qualità e soprattutto nello splendore dell’alta definizione!

Il programma, solo per oggi, può essere scaricato in versione gratuita direttamente da questo indirizzo altrimenti avrebbe un costo pari a 59,95 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Internet