Philips presenta il nuovo monitor USB compatibile anche con i Mac

MMD, la società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, annuncia un nuovo monitor da 21,5 pollici alimentato tramite USB. Con un unico cavo USB 2.0 che fornisce sia l‘alimentazione sia il segnale video digitale, il nuovo monitor LCD 221S3UCB è pensato per i tutti coloro che lavorano stabilmente in un ufficio e anche per i lavoratori “on the go” che hanno ora la flessibilità di un secondo display. Grazie a questo monitor, infatti, essi hanno la possibilità di collegarsi ogni volta che hanno bisogno di uno schermo supplementare, ma senza avere la scrivania ingombrata da un altro alimentatore.

Il nuovo 221S3UCB offre la comodità di un solo cavo, sia dentro che fuori dall’ufficio. È plug-and-play e non c’è bisogno di cavi VGA o DVI (con i loro scomodi “agganci a vite”), o di una presa di corrente supplementare. Grazie all’alimentazione USB, offre nuove opportunità per la visualizzazione “on the go”: essi hanno la possibilità di offrire presentazioni ai clienti, lavorare su fogli di calcolo che hanno bisogno di un grande schermo per essere interamente visualizzati. Non solo lavoro. Il nuovo monitor è adatto anche alla visione di un film su un display da 21,5 pollici full HD.

Il monitor non richiede un alimentatore esterno: grazie a questa caratteristica si elimina in un colpo solo l’unità di alimentazione, un elemento piuttosto impegnativo per l’ambiente. Inoltre, per il funzionamento a basso consumo energetico, utilizza speciali pannelli a retroilluminazione LED a bassa potenza, sufficiente per alimentare un notebook. Infatti, il display consuma solo 8 watt – che è circa la metà di un monitor standard equivalente. E, come tutti i monitor Philips con retroilluminazione LED, l’ultimo modello della famiglia S-line è privo di mercurio, il che rende l’intero ciclo di vita “eco-friendly”, dall’assemblaggio allo smaltimento.

Inoltre, questo prodotto presenta Compact Base Ergo, una caratteristica che non solo consente di inclinare e ruotare il monitor, ma anche di regolarlo in altezza, così che gli utenti possano posizionarlo per avere una visualizzazione perfetta.

Il monitor Philips 221S3UCB S-Line è già disponibile nei principali negozi di elettronica al prezzo di vendita consigliato di € 165,11 IVA esclusa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori