Modifiche in arrivo per il programma One to One di Apple

Da tempo Apple ha istituito il programma One to One che fornisce assistenza per l’installazione, la configurazione e la guida passo passo all’utilizzo di prodotti Apple. Fino ad ora tale servizio è stato attivato solo per fornire assistenza ai nuovi utenti Mac, ma con l’enorme successo di vendita dei dispositivi iOS, nelle prossime settimane il “One to One” subirà delle modifiche e sarà attivo anche per gli utenti iPhone e iPad, ma anche per chi cerca assistenza per iCloud e altri prodotti Apple.

Le sessioni One to One possono attualmente essere programmate per un’ora, ma con le novità in arrivo l’utente potrà anche prenotarsi per soli 30 minuti nel caso abbia bisogno di assistenza per problemi “minori”. Attualmente, inoltre, il servizio prevede anche l’organizzazione di seminari che riuniscono più utenti con le stesse problematiche o che lavorano al medesimo progetto. Apple modificherà il termine seminario da “Workshop” a “Group Sessions” e promuoverà il servizio in maniera più massiccia rispetto al passato.

Per gli utenti che hanno bisogno di più tempo durante le sessioni di One to One, Apple ha da sempre messo a disposizione l’opzione chiamata “Personal Project” che prevede una sessione di due ore, che presto sarà però diminuita a 90 minuti dato che la società ritiene questo tempo più che sufficiente per risolvere qualsiasi tipo di problema. Insieme alla modifica del tempo a disposizione, Apple modificherà anche il nome di questo servizio speciale, che ora sarà chiamato “Open Training“.

Apple migliorerà anche il sito web per la prenotazione delle sessioni personali o di gruppo, rendendo l’esperienza utente ancora migliore. Inoltre, Apple fornirà anche una serie di video esercitazioni disponibili sul sito, in modo che molti problemi possano essere risolti anche online, senza che l’utente debba fisicamente recarsi presso un Apple Store.

Tutte queste novità saranno attive a partire da fine maggio e riguarderanno anche l’assistenza per iPhone, iPad, iCloud e tutti i prodotti Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News