iSkysoft Slideshow Maker: divertiamoci con le nostre foto

iSkysoft Slideshow Maker per Mac è un software completo per giocare e divertirsi con i propri video e foto. Attraverso semplicissimi passaggi sarà possibile dar vita a creazioni di tutto rispetto, concatenendo i nostri ricordi più belli e “agghindandoli” con effetti speciali davvero interessanti.

iSkysoft Slideshow Maker è, anzitutto, un programma per tutti, in quanto consente di realizzare filmati in tutta semplicità, senza che siano necessarie conoscenze specifiche. La schermata di avvio del prodotto ci chiederà solamente di aprire un progetto già creato in precedenza, o di iniziarne uno tutto nuovo. Iniziamo da questa seconda opzione.

Il sofwtare ci mete a disposizione una finestra di editing, affiancandola ad una seconda finestra di “Media Browser”, così che potremo scegliere e selezionare in tutta semplicità le foto da “trascinare” nella nostra timeline. Attraverso la funzione di “drag & drop” potremo passare facilmente le foto che più ci interessano all’interno del programma. Dopo aver fatto ciò, potremo sempre modificarne l’ordine, le durata di permanenza all’interno del filmato, nonché applicare effetti e transizioni particolari, scegliendoli dall’apposita finestra in alto. I template si dividono a loro volta in varie categorie, comprendenti temi generali, altri dedicati a ricorrenze particolari, per passare anche ad una moderna sezione “3D”. Non mancano, ovviamente, le intro personalizzabili, attraverso le quali potremo dare un tocco di professionalità al filmato finale.

Alla timeline video, dove posizioneremo le nostre foto, si affianca quella audio, dove potremo trascinare a nostro piacimento le musiche che faranno da cornice alla nostra creazione. Anche in questo caso, attraverso semplici click del mouse, potremo personalizzare ed editare al meglio la traccia sonora, così da renderla in armonia con le foto.

Cioò che spicca, dunque, di questo iSkysoft Slideshow Maker è la praticità con cui potremo realizzare un filmato completo. La realizzazione avviene attraverso semplici passaggi e tutte le operazioni che dovremo compiere sono facilmente raggiungibili attraverso le icone posizionate sulla intuitiva interfaccia generale. Ad esempio, una piccola barra posizionata al centro, permetterà di ruotare le immagini a nostro piacimento, così da non aver problemi nella visualizzazione finale. Inoltre, nel momento in cui vorremo concretizzare la nostra opera, potremo immediatamente scegliere il formato di output desiderato, scegliendo tra un range di risoluzione che va dai 320×240 ai 1920×1080.

Il software in questione è compatibile con Mac Lion 10.7 e può essere scaricato direttamente sulle pagine ufficiali iskysoft. La licenza completa ha un costo di 49 dollari, ma sullo stesso sito è presente una versione Trial che consentirà a tutti di testare il prodotto gratuita. Inoltre, recandovi sulla pagina dedicata ai temi, potrete scaricare gratuitamente ulteriori template per i vostri lavori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac