Appare la scheda di John Browett sulla pagina della Leadership di Apple

Sul sito di Apple è apparsa ufficialmente la scheda dedicata a John Browett, nuovo SVP del Retail dopo la partenza di Ron Johnson, ora CEO di J.C. Penney.

A questo punto non poteva arrivare conferma più ufficiale di questa: sul sito di Apple per quanto riguarda l’Executive Leadership è apparsa la scheda di John Borwett, ex CEO di Dixons Retail e nuovo SVP del settore Retail dell’azienda di Cupertino. Per chi non lo sapesse, si tratta di una pagina in cui vengono mostrate le biografie dei dirigenti più importanti. Qui di seguito quanto riportato nella sua biografia:

John Browett è il senior vice president del retail di Apple, e farà rapporto al CEO Tim Cook. Borwett lavora nell’executive team della compagnia e supervisiona la strategia retail di Apple e la continua espansione degli Apple retail stores in tutto il mondo. John si è unito ad Apple ad aprile 2012 arrivando dal venditore tecnologico europeo Dixons Retail, dove ha servito come CEO dal 2007. Prima di unirsi a Dixons Retail, Browett ha occupato una serie di posizioni esecutive presso Tesco plc tra cui CEO di Tesco.com. Precedentemente nella sua carriera ha lavorato come consulente per i clienti del Boston Consulting Group. Possiede una laurea in Scienze Naturali della Cambridge University ed un MBA dalla Wharton Business School.

Ricordiamo infine che John Borwett arriva rimpiazzando Ron Johnson che, a fine del 2011, ha lasciato la compagnia per andare ad occupare il ruolo di CEO della catena statunitense JC Penney.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News