Ivy Bridge, nuovi dettagli sulle performance dei processori di casa Intel

Nella giornata di oggi, Intel ha svelato i nuovi processori Ivy Bridge che probabilmente vedremo nei prossimi MacBook e iMac.

Nel corso del pomeriggio vi avevamo già pubblicato un articolo in cui si parlava del miglioramento delle performance dei singoli prodotti, tuttavia con il passare del tempo stanno emergendo nuovi interessanti dettagli. Di seguito vi riportiamo le specifiche che lasciano presagire un consistente miglioramento delle prestazioni.

  • Ciò che rende i processori Ivy Bridge più potenti di tanti altri è l’implementazione dei transistor tri-gate da 22nm, questi utilizza un design 3D che gli permette di rispettare la legge di Moore.
  • I nuovi prodotti offrono un miglioramento del 37% rispetto ai Sandy Bridge, di cui il 20% nelle performance multithread ed un consumo di energia minore del 20%.
  • Considerando solamente le prestazioni per la grafica e la riproduzione di contenuti multimediali, gli Ivy Bridge sono 2 volte migliori rispetto ai precedenti e possono supportare sino a 3 display.
  • Ultima, ma non per importanza, è la compatibilità; in futuro potremo avere oltre 300 notebooks e 270 desktops con tali processori.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News