Con Safari 5.2 arriva la gestione avanzata delle password

Una delle novità del prossimo Safari 5.2 sarà la gestione avanzata delle password utilizzate su internet. La funzione sarà molto simile a quelle di applicazioni terze come 1Password.

Nella nuova versione di Safari, al momento disponibile solo in versione beta per gli sviluppatori, è presente una nuova sezione chiamata “Password” e integrata nelle Preferenze del browser web. Da questa schermata è possibile per l’utente accedere ad una lista di tutti gli account utilizzati sul web con relativi dati (password compresa). Una funzione simile è già presente in Portachiavi, ma poterla sfruttare direttamente da Safari risulta molto più comodo.

Inoltre, dalle stringhe del codice del nuovo Safari 5.2 si evincono altre funzioni che potrebbero essere implementate in futuro, come la possibilità di creare password complesse per ogni account web e di poterle utilizzare semplicemente inserendo in Safari una password univoca valevole per tutti gli account. In questo modo si possono creare delle password complesse, senza il rischio di dimenticarle.

Tali password “complesse” sarebbero poi sincronizzate via iCloud tra tutti i dispositivi Apple collegati allo stesso ID. In pratica basterà ricordarci una sola password per poter leggere tutte le chiavi di sicurezza inserite nei siti web che utilizziamo da qualsiasi dispositivo Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News