Radio Orologio: una sveglia per Mac

Da qualche giorno è disponibile su Mac App Store una interessante applicazione, che permette dia ascoltare la radio e di avere anche la funzione sveglia direttamente su Mac.

VEDI SU APP STORE

Stiamo parlando di Radio Orologio, sviluppata da Insight Media Inc, che porta sui nostri Mac una applicazione che incorpora sia la sveglia che l’ascolto di radio in streaming.

L’applicazione permette di ascoltare tantissime radio che trasmettono in streaming, sia nazionali che internazionali.
Una volta caricate tutte le radio, potremo inserirle tra le preferite, così da ritrovarle velocemente anziché cercarle ogni volta.

Se, invece, non sono presenti nel database, potremo tranquillamente inserire l’URL delle radio e l’applicazione provvederà a collegarsi e farci ascoltare la musica in streaming.
Supporta la funzione di visualizzazione del testo, così da sapere sempre quale canzone stiano trasmettendo, purché inviata dalla radio stessa.

Oltre alla funzione radio, Radio Orologio incorpora la funzione sveglia.
Se siete abituati a lasciare acceso il vostro Mac oppure avete la necessità di inserire una sveglia come memo, l’applicazione vi permetterà di essere avvisati tramite la riproduzione della radio in streaming.
L’interfaccia grafica di questa applicazione è stata realizzata imitando le vecchie radio di tanti anni fa.

Radio Orologio è disponibile su Mac App Store al prezzo di 1.59€, localizzata anche nella nostra lingua, compatibile solo Mac OS X 10.7 e necessita di processore a 64 bit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)