Adobe rilascia CS6 e Creative Cloud

Nella giornata di oggi, Adobe ha ufficialmente annunciato il lancio del nuovo CS6, la suite di 14 applicazioni tra le quali è compresa anche Photoshop CS6.

“Creatives ha portato una grande innovazione in CS6“, afferma David Wahwani SVP di Adobe, “con la nuova suite e Creative Cloud, noi introduciamo nuovi prodotti, nuovi ambienti di lavoro portatili ed avanzate capacità di pubblicazione che mostrano la nostra intenzione di focalizzarci sul Web”.

Come nelle versioni precedenti, Adobe ha deciso di offrire l’intera suite, ma anche di vendere i singoli programmi separatamente. Eccovi di seguito le differenti versioni:

  • Design Standard Collection che include Photoshop, InDesign, Illustrator e Acrobat X Pro: 1299$.
  • Design & Web Premium Collection che include Photoshop Extended, Illustrator, InDesign, Flash Professional, Fireworks, Dreamweaver e Acrobat X Pro: 1899$
  • Production Premium Collection che include Premier Pro, After Effects, Audition, Flash Professional, Illustrator, Photoshop Extended, Prelude e SpeedGrade: 1899%
  • Adobe Master Collection che include tutti i programmi: 2599$.

Oltre al rilascio della nuova suite, Adobe ha ufficialmente annunciato anche Creative Cloud, un  servizio che permetterà di gestire nel cloud tutti i salvataggi dei programmi di Adobe; tale scelta è stata sicuramente adottata per favorire l’utilizzo dei programmi su diversi computer, ma soprattutto per i dispositivi mobile.

Creative Cloud non sarà gratuito, in quanto dovrete pagare 49.99$ al mese se avete sottoscritto un abbonamento annuale, viceversa il costo mensile è di 74.99$ se sottoscrivete un singolo abbonamento di 30 giorni di volta in volta. Il servizio verrà offerto anche ai possessori di CS3, CS4 e CS5 al prezzo di 29.99$ al mese.

La nuova CS6 può essere già prenotata e verrà spedita entro 30 giorni. Nel frattempo Adobe ha indetto un evento streaming in cui descriverà tutte le nuove caratteristiche dei software, vi terremo informati!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News