Data center in Oregon: Apple investirà 250 milioni

Apple investirà 250 milioni di dollari nel nuovo data center in Oregon in seguito all’accordo raggiunto con il governo locale.

La notizia è stata riportata dall’Associated Press e pare che Apple abbia raggiunto un accordo con il governo locale nel tentativo di finalizzare i propri progetti inerenti al nuovo data center nella città di Prineville nello stato dell’Oregon. Tale accordo prevede un investimento da parte della compagnia di 250 milioni di dollari nelle strutture sul terreno di 160 acri offrendo inoltre una project fee annuale di 150.000$ per la tassazione sulla proprietà per i prossimi 15 anni, garantendo la creazione di almeno 35 posti di lavoro con uno stipendio pari al 150% rispetto a quello medio della contea.

Per quanto riguarda le esenzioni dal pagamento di tasse, secondo l’Oregonian queste dipenderanno dagli effettivi investimenti della compagnia; Apple ha comunque già pagato 5.6 milioni di dollari per il terreno nel mese di febbraio ed ha già iniziato ad installare un data center modulare in vista della costruzione della struttura principale, ed in base a quanto dichiarato dalla compagnia in risposta alle accuse di Greenpeace, il nuovo data center verrà alimentato al 100% da energie rinnovabili. Apple ha inoltre aperto recentemente un altro data center nella città di Maiden in North Carolina, di cui potete vedere l’immagine in alto, dove la compagnia ha pianificato investimenti pari ad 1 miliardi di dollari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News