Arriva su Mac App Store l’applicazione MacPilot, utility davvero potente che consente di sbloccare funzioni nascoste su Mac OS X ma anche di migliorare le prestazioni del sistema operativo.
MacPilot non fa altro che rendere semplice quello che gli utenti più esperti già possono modificare tramite Terminale, in quanto traduce comandi complessi in un’interfaccia grafica semplice e funzionale.
Con questa utility puoi disabilitare le animazioni, cancellare la cache, abilitare/disabilitare riflessi e trasparenze, personalizzare il sistema operativo, bloccare il dock non consentendo la modifica delle app inserite, abilitare le funzioni di determinati menu, disabilitare alcune funzioni (ad esempio è possibile disabilitare la funzione “taglia” dal menu del Finder) e intervenire sulle configurazioni di rete, dei dischi e dell’avvio del Mac.
MacPilot consente di accedere anche ai menu nascosti di diverse altre applicazioni, come iTunes, iPhone e software terzi. Tutte le funzioni sono elencate qui.
MacPilot è disponibile su Mac App Store al prezzo di 15,99€, ma può essere provata gratuitamente per 15 giorni cliccando qui.