Apple descrive le nuove caratteristiche del prossimo Final Cut Pro X

Apple ha incontrato Larry Jordan alla vigilia del NAB in programma dal 19 Aprile. Secondo quanto riportato da Jordan stesso, l’azienda avrebbe svelato nuove interessanti caratteristiche del prossimo Final Cut Pro X.

VEDI SU APP STORE

Final Cut Pro X è uno dei migliori software di modellazione ed editing video della rete, distribuito sull’App Store al prezzo di 239.99€ è adottato più in ambito professionale che privato, tuttavia permette di creare veri e propri capolavori sfruttando il computer a disposizione.

Secondo quanto riportato da Jordan, queste sono le caratteristiche che Apple introdurrà nel software entro la fine dell’anno corrente:

  • Tools per l’editing dell’audio multicanale
  • Supporto al plug-in MXF
  • Supporto alla camera RED
  • Doppio Monitor

Il nuovo software sarà in grado di leggere i file MXF direttamente, senza doverli convertire tramite QuickTime; parallelamente, la stessa azione sarà possibile con gli elementi prodotti dalla camera RED, i quali potranno essere letti nativamente dal software. Ultima caratteristica importante riguarda l’introduzione di due monitor che permetteranno di aver una doppia visuale del filmato, ovvero quello senza modifiche e il risultato finale.

Al momento queste sono le  novità ufficiali, tuttavia Apple ha sottolineato come esse non saranno le uniche. Jordan ha inoltre chiesto alcune informazioni riguardanti il futuro hardware dei computer, ma purtroppo non ha ricevuto alcuna risposta in merito.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti