Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.
Notizie
Apple rilascia il tool di rimozione di Flashback per gli utenti senza Java
Nella giornata di venerdi, Apple ha rilasciato la versione 1.0 del suo tool per rimuovere il malware Flashback; l’utility che vi permetterà di trovare e cancellare tutti gli elementi collegati al virus.
Continua la lettura di questo articolo…
Apple invia la build 11E46 di OS X 10.7.4 agli sviluppatori
Circa 2 settimane dopo l’ultimo rilascio di una build per sviluppatori, stanotte Apple ha inviato una nuova versione, più precisamente la 11E46.
Continua la lettura di questo articolo…
Apple rimuove il malware Flashback con un aggiornamento di Java
Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Java per tutti i Mac con cui l’azienda va a rimuovere dai computer interessati il noto malware Flashback che ha fatto tanto parlare di se negli ultimi giorni.
Continua la lettura di questo articolo…
Instagram acquisito da Facebook per un miliardo di dollari
Facebook ha annunciato poco fa l’acquisizione di Instagram, noto servizio per la condivisione di fotografie, per un miliardo di dollari.
Continua la lettura di questo articolo…
Quando non necessario è meglio spegnere, porre in Stop o lasciare acceso il Mac?
E’ meglio spegnere, mettere in stop o lasciare acceso il Mac? Si è tanto discusso sulla questione e questa volta ve la riproponiamo in chiave osXdaily.
Continua la lettura di questo articolo…
Tutorial
Come ricalcolare in iTunes lo spazio occupato negli iDevice dalla voce “Altro” – Guida SlideToMac
La categoria Altro dei nostri iDevice rappresenta un vero e proprio calderone di dati la cui occupazione non sempre è calcolata in modo corretto…
Continua la lettura di questo articolo…
Final Cut Pro X Tutorial: scopriamo la Velocità variabile
Una delle funzionalità innovative della precedente versione di Final Cut Pro è stata Variable Speed, ossia la possibilità di gestire in modo facilitato all’interno della stessa clip, diverse velocità. Tornate indietro con la mente alle scene di battaglia di quel coloratissimo capolavoro cinematografico dal titolo 300. Ricordate le prime scene di guerra degli spartani che venivano improvvisamente rallentate per poi tornare ad una velocità normale? Questo è l’effetto di cui stiamo parlando. Ebbene anche Final Cut Pro X permette una gestione facilitata della velocità variabile delle vostre clip, anche se in modo diverso dalla precedente versione. Con questo breve tutorial potrete farlo anche voi!
Continua la lettura di questo articolo…
Applicazioni
Disponibile Skype 5.7: migliorata l’integrazione con Facebook
Skype è stato aggiornato alla versione 5.7. Tra le novità, una migliorata integrazione con Facebook.
Continua la lettura di questo articolo…
Microsoft rilascia Office for Mac 2011 Service Pack 2
Microsoft ha rilasciato il Service Pack 2 della versione Mac di Office. L’aggiornamento corregge alcuni bug e apporta piccoli miglioramenti.
Continua la lettura di questo articolo…