Tim Cook nel quartier generale della Valve, si prospetta una nuova collaborazione?

Quest’oggi Tim Cook è stato avvistato nel quartier generale della Valve, potrebbe arrivare una nuova collaborazione con la software house?

Per chi non la conoscesse, la Valve è una software house produttrice di titoli per pc e console di grandissimo successo, ma sopratutto detiene Steam, una sorta di iTunes Store dedicato ai giochi per computer. Ad oggi è possibile trovare oltre 1400 titoli a disposizione di un pubblico che si aggira attorno ai 30 milioni di utenti attivi.

Il funzionamento del servizio è molto simile all’App Store presente in iTunes, questi permette a colui che si connette di scaricare un gioco e visualizzare tutti gli aggiornamenti inerenti a quanto precedentemente acquistato. Circa 2 anni fa, Valve aveva inviato a MacRumors delle immagini che mostravano l’intenzione dell’azienda di portare Steam anche su Macintosh, ciò avvenne nell’Aprile 2010 con oltre 60 titoli a disposizione degli utenti.

All’inizio di quest’anno è stata rilasciata sull’App Store una nuova app dedicata al mondo iOS, con la suddetta gli utenti sono abilitati ad effettuare delle ricerche all’interno del marketplacce di Steam e successivamente a scaricare il gioco direttamente sul PC o Mac.

Al momento non ci è chiaro il motivo di una visita da parte di Cook, principalmente possiamo pensare ad una collaborazione allargata su più fronti ovvero all’integrazione di Valve direttamente in iOS. Perché non pensare ad uno Steam completamente dedicato al mondo  del sistema operativo mobile?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News