Il prezzo delle azioni Apple supera quelle di Google

In borsa nelle ultime settimane Apple ha infranto record su record, e sembra che ne sia arrivato un proprio oggi: lo stock delle azioni Apple (AAPL) ha superato ripetutamente quello dello stock di Google.

Quanto riportato è un nuovo record, importante anche dal punto di vista simbolico. Nella giornata di oggi lo stock di Apple (AAPL) ha iniziato ad accelerare avvicinandosi pericolosamente a quello di Google (GOOG). Come riportato da Electronista, nel pomeriggio i prezzi delle rispettive azioni hanno iniziato ad avvicinarsi, nonostante Apple abbia ripetutamente superato Google intorno alla soglia dei 632$. Apple attualmente possiede una capitalizzazione di mercato superiore rispetto a quella di Google, ma fino ad ora il prezzo dello stock è stato ben lontano da quello del colosso di Mountain View, e grazie alla rapida crescita del prezzo delle azioni di Apple negli ultimi mesi il margine è stato progressivamente ridotto fino ad essere quasi completamente annullato.

Alcuni ipotizzano che Apple abbia respinto l’ipotesi di uno split delle azioni così da raggiungere un prezzo tale da consentire il superamento di Google in Borsa, nonostante non siano disponibili conferme in merito a tale possibilità. Mentre scriviamo l’articolo lo stock AAPL viene scambiato ad un prezzo poco superiore ai 632$ ad azione, mentre quello Google ha subito una leggera crescita arrivando a 633$.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News