Apple pubblica una tabella riassuntiva di tutti i tipi di garanzie proposte

Da qualche settimana, Apple si trova al centro di una bufera per la mancata copertura del secondo anno di garanzia sui suoi prodotti. Come tentativo di smorzare le polemiche, l’azienda ha pubblicato una tabella riassuntiva di tutte le garanzie proposte.

 

La tabella distingue innanzitutto la garanzia legale (quella che copre il prodotto nel caso di difetti verificati al momento della consegna), la garanzia limitata di Apple (valida per un solo anno) e la garanzia Apple Care (quella a pagamento che copre i 2 anni successivi all’acquisto).

 

La pubblicazione di tale tabella vuole cercare di mettere a tacere tutte le insistenti pressioni da parte delle associazioni dei consumatori e dell’Antitrust relative alla mancanza del secondo anno di garanzia sui prodotti Apple. Senza riprendere le schermaglie tra l’azienda Altroconsumo, ricordiamo semplicemente che la decisione del TAR del Lazio sarà presa il 9 Maggio, fino ad allora molto probabilmente assisteremo a nuove dimostrazioni da parte di entrambe le “fazioni”.

Per visionare completamente la tabella, collegatevi al sito ufficiale di Apple.

Dalla tabella si evince anche che la garanzia di un anno riguarda solo il produttore, mentre il venditore deve garantire per il secondo anno.  Se avete acquistato un prodotto presso un Apple Store o in un Apple Premium Reseller allora avrete due anni di garanzia presso Apple, se invece avete acquistato il prodotto presso un altro negozio (ad esempio Mediaworld) allora il secondo anno di garanzia dovrà essere richiesto a quest’ultimo. La garanzia Apple Care  copre anche guasti non previsti dalla garanzia legale, per due anni su iPhone e iPad e tre anni per i Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News